Altrimari 2017

10 luglio 2017

Cari concittadini/e,

sono lieto di presentare il calendario delle manifestazioni estive, raccolte sotto il nome di “AltriMari 2017, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo” e che prevede eventi di letteratura, musica e spettacolo che si svolgeranno tra il centro abitato e la borgata marina di Mandriola dal 13 luglio al 21 settembre 2017.

Seppur in condizioni di ristrettezze economiche, l’estate è un momento di sviluppo per le nostre attività e  non può prescindere da un’offerta ludico culturale che possa coinvolgere noi cittadini e attirare un flusso di turistico.

Il calendario segue il filo delle precedenti edizioni di AltriMari, offrendo un programma che sia occasione di conoscenza, di approfondimento culturale e di svago rivolto ai cittadini sanveresi ed ai numerosi turisti, che scelgono le nostre coste per le loro vacanze. Le stesse ragioni, hanno portato a ribadire la scelta apprezzata già lo scorso anno, di predisporre di spazi suggestivi sia in paese, come il Giardino del Museo e il nuraghe S’Uraki, sia della marina, con l’utilizzo del Lungomare Mandriola-Putzu Idu, la pineta di Mandriola e la Chiesa di San Lorenzo.

L’offerta è ricca della cultura, dei suoni e dei prodotti del nostro territorio e della Sardegna, ma anche di vissuto artistico di altri paesi a noi vicini.

Le manifestazione si svolgeranno grazie alla collaborazione di numerose associazioni, tra i quali voglio sottolineare l’impegno della Cooperativa Ampsicora che gestisce il servizio di Biblioteca Comunale, delle associazioni sanveresi Pro Loco, Tzinniga, Coro degli amici della Musica, Associazione Culturale Lampalughis e di Dromos Festival, che contribuisce con la sua notorietà alla promozione internazionale del nostro paese.

In allegato la locandina completa, con i dettagli di ciascun evento.

Con l’augurio che sia di vostro gradimento e di vedervi partecipi,

fto Il Sindaco Luigi Tedeschi

Home | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Contatti | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Mappa | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali RSS | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Area riservata | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Credits | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali ConsulMedia 2011 | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali © Comune di San Vero Milis - Tutti i diritti riservati P.Iva: 00068380955