Disservizi raccolta RSU

12 agosto 2017

Cari concittadini/e,

è a conoscenza di tutti che i continui disservizi nella raccolta differenziata dei rifiuti, sono peggiorati nelle ultime settimane, creando forti disagi soprattutto in paese, sia ai privati e ancor più alle attività produttive anche della marina.

La situazione rientrerà nelle prossime ore con il ritiro dei rifiuti accumulati nei passati giorni: al momento sono stati già raccolti l’umido (in calendario per oggi), il cartone e il secco in paese, nelle prossime ore saranno smaltiti il vetro in paese e delle attività produttive della marina. Vi chiediamo ancora una cortese pazienza per la plastica, chiedendovi di riporla in casa e mercoledì sarà raccolta come da giro prestabilito.

Questa raccolta forzata è stata possibile grazie alle interlocuzioni dirette con la Team 3R (società che gestisce il servizio per l’Unione dei Comuni del Montiferru, ente appaltante), il prefetto e allo sforzo coscienzioso degli operatori sanveresi, che hanno collaborato straordinariamente per la comunità.

La ditta Team 3R per sua ammissione, non è riuscita ad assicurare i mezzi adeguati né nel numero né nella sicurezza, per il corretto svolgimento del servizio e nonostante i richiami e le diffide, la situazione non è migliorata né a San Vero Milis, né negli altri comuni dell’Unione Montiferru con i quali condividiamo l’appalto.

L’ente appaltante si è visto costretto ad ingaggiare con formula di urgenza ed emergenza una società che da oggi supporterà la Team 3R , e se non dovesse essere sufficiente, si sta valutando la possibilità di un subentro definitivo di una nuova ditta di raccolta.

Tutto il possibile è stato e verrà fatto per ristabilire l’ordine e il giusto servizio ai cittadini che pagano e che si adoperano per la buona riuscita della differenziata.

Vi informiamo, inoltre, che ad ottobre verrà a scadere l’attuale proroga del contratto per i rifiuti che ci lega all’Unione del Montiferru Sinis ed è già in preparazione il bando di gara che verrà indetto dall’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti per l’affidamento del servizio congiunto nel comuni di San Vero Milis e Cabras.

Vi ringrazio della pazienza dimostrata e sono certo della vostra collaborazione.

F.to Luigi Tedeschi

San Vero Milis, 12 agosto 2017

Home | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Contatti | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Mappa | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali RSS | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Area riservata | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali Credits | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali ConsulMedia 2011 | URP Elenco siti tematici Privacy Note legali © Comune di San Vero Milis - Tutti i diritti riservati P.Iva: 00068380955