Mandiàrisi 2017

5 dicembre 2017

Oggetto:  Mandiàrisi – Antichi sapori..tra storia, archeologia e sapori. IV edizione della manifestazione culturale ed enogastronomica sanverese

L’Amministrazione Comunale invita a partecipare a Mandiàrisi – Antichi sapori..tra storia, archeologia e sapori- venerdì 8 dicembre 2017 dalle 10 alle 20 tra le vie del centro storico, organizzato in collaborazione con la Pro Loco San Vero Milis, Associazione Lampalughis e Cooperativa Ampsicora.

Giornata di festività religiosa e di festa popolare venerdì 8 dicembre a San Vero, dove si svolgerà la IV edizione della manifestazione culturale ed enogastronomica, che quest’anno si arricchirà di atmosfera natalizia e dell’evento conclusivo di Intrecci Sanveresi, il seguito progetto di promozione dell’arte tipica.

Tante le iniziative ed attività che si susseguiranno dalle 10 alle 20 e che vogliono le nostre tradizioni messe in mostra, alla ricerca del giusto apprezzamento, della condivisione e magari di essere suggerimento / idea regalo per il prossimo Natale.

Dalle ore 10 apriranno gli stand espositivi di prodotti locali, artigianato artistico, associazioni non a scopo di lucro nel centro storico e nel giardino del museo, dedicato esclusivamente agli artigianati dell’intreccio.

Contemporaneamente saranno visitabili la mostra fotografica Intrecci Sanveresi, un percorso tramite le immagini dell’antico mestiere e della vita del paese ad esso legato, allestita alla Chiesa di San Salvatore e la mostra etnografica ospitata al Centro Visite, dove sono esposti pezzi singolari di privati cittadini che hanno generosamente messo a disposizione per l’occasione.

Dalle ore 12 gli stand enogastronomici saranno pronti per farvi degustare deliziosi piatti tradizionali come la pecora bollita e gli gnocchetti nel suo brodo, grigliate di carne, salsiccia, verdure, zippole fritte al momento e i dolci per la raccolta di beneficienza organizzata dalle catechiste.

La musica itinerante dei fisarmonicisti vi inviterà a ballare tra le piazze, niente palco! come nella tradizione delle feste di un tempo che fu e poi una performance di eccezione alle ore 19 in via San Michele 13: Franca Masu in concerto accompagnata da Luca Falomi alla chitarra e Salvatore Maltana al contrabbasso (concerto in collaborazione con la Scuola Civica di Musica Guilcer Barigadu).

Alle ore 15 spazio ai bambini e alla creatività: addobbiamo insieme l’albero in piazza/via Elonora d’Arborea! ci sarà anche Babbo Natale per raccogliere le letterine ed aiutare a decorare!

Alle ore 17.30 in Aula Consiliare La Cestineria Sanverese Nelle Immagini Di Fiorenzo Serra, incontro con proiezione di immagini cinematografiche a cura dell’Associazione Lampalughis.

Ti aspettiamo a Mandiàrisi IV ed e alla Giornata dell’Intreccio!

In allegato le locandine

Per info e adesioni:        cultura@comune.sanveromilis.or.it : turismo@comune.sanveromilis.or.it

Evento FB         Mandiarisi IV Edizione

Intrecci Sanveresi