Eventi per AltiMari 2018

6 agosto 2018

Continuano le iniziative del programma estivo “AltriMari 2018, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo”  nuovi appuntamenti vi aspettano nella pineta di Mandriola, sede stagionale della biblioteca comunale, sul lungomare Putzu Idu Mandriola, il piazzale della Chiesa di San Lorenzo a Mandriola  e nel Giardino del Museo civico a San Vero Milis.

Questa settimana spazio al letteratura, sport, musica e cinema!

Martedì 7 agosto  alle ore 18, negli spazi della Pineta della Biblioteca a Mandriola  Un mare di storie – letture per Bambini e ragazzi, lasciamoci trasportare sulle onde della fantasia guidati dalle letture di Sabrina Sanna e incantati dalle coreografie sinuose di Ivonne Bello.

Giovedì 9 agosto alle ore 19.00  Pineta della Biblioteca a Mandriola spazio agli incontri letterari presentazione del libro di Tonino Oppes e Rossana Copez  Pietre da fiaba. Gli autori tornano graditi ospiti nella nostra rassegna, nella convinzione che in Sardegna, le pietre parlino: basta soffermarsi ad ascoltarle. Allora si scopre che sono capaci di narrare fantastiche storie!

Venerdì 10 agosto start dalle ore 10.00 sul lungomare di Putzu idu al torneo di Beach Volley Sa Zenti arrubia a cura della ASD Sun Volley e giunto alla XIII edizione. Evento finale  del corso di beach volley che è iniziato il 20 luglio scorso, la manifestazione sportiva continua anche i giorni 11 e 12 agosto.

Sempre il 10 agosto festeggiamenti in onore del Patrono della Borgata marina San Lorenzo. Si rinnova anche quest’anno il momento di fede e tradizione organizzato dal Comitato San Lorenzo. Alle ore 19.00 processione col simulacro a Mandriola a cui farà seguito la Santa Messa. In serata appuntamento dalle 22.00 nel piazzale della chiesa di San Lorenzo con il concerto Una Voce, Mille suoni: Beppe Dettori in conccerto. La grande voce del già frontman dei Tazenda ci proporrà i grandi successi e le indimenticabili melodie del compianto Andrea Parodi. Il Concerto è organizzato in collaborazione con Clair de Lune – Eventi Musicali.

Domenica 12 agosto alle ore 21.30 negli spazi del giardino del Museo civico a San Vero Milis proiezione del film Lavorare con lentezza di Guido Chiesa. Questo è l’ultimo appuntamento con il ciclo di proiezioni nell’ambito di DROMOS festival con la collaborazione dell’Associazione Lampalughis. Il film è ambientato nella Bologna degli anni ’70 durante gli anni dell'austerity e della grande inflazione, del terrorismo, delle stragi. Per altri, anni di gran divertimento. Le vicende di due ragazzi di periferia si mescolano a quelle dei movimenti studenteschi sulle onde dell’emittente radiofonica Radio Alice

Vi aspettiamo!