Comunicato su intervento della Compagnia Barracellare per l'ambiente

21 aprile 2020

Cari concittadini/e,

l'arroganza degli incivili che abbandonano i rifiuti in strada, tra i cespugli, nelle cunette, purtroppo non si ferma neanche durante questa emergenza sanitaria e con il divieto di uscire di casa se non per motivi urgenti, di lavoro, di salute.

Ma questa volta una persona è stata individuata e sono in corso gli adempimenti per la sanzione.

La Compagnia Barracellare, impegnata nei controlli al rispetto delle norme anti-contagio, continua a svolgere anche le altre attività di controllo del territorio, e proprio in una ronda hanno notato nei pressi di S’Urachi delle buste abbandonate di secco e carta…una volta aperte, hanno trovato prove inconfutabili sul proprietario e in collaborazione con il Vigile Comunale, hanno attivato le procedure per la multa di abbandono di rifiuti.

Non è la prima volta che i barracelli riescono a risalire e a sanzionare i trasgressori, ci piacerebbe che fosse l’ultima!

Grazie alla Compagnia per il loro servizio e grazie a quanti contribuiscono con le segnalazioni alla tutela del nostro paesaggio.

Un caro saluto,

f.to Il Sindaco