Nuovi casi Covid nella Comunità sanverese

17 settembre 2020

Informiamo la popolazione che con nota dell'ATS, siamo stati avvisati di due nuovi casi di positività al Covid 19, di cui uno è appartenente allo stesso nucleo familiare di un precedente caso. Diversi concittadini sono in attesa degli esiti dei tamponi ed altri siamo lieti di annunciare che risultano negativi. E' importante sapere e condividere, che anche in caso di referto negativo, le norme obbligano ad osservare la quarantena di 14 giorni a partire dalla data del possibile contagio e comunque fino a quando sottoscrive l'ATS. L'inosservanza di tale norma porta alla denuncia con relativa sanzione. Cogliamo l'occasione per rispondere pubblicamente anche al gruppo di mamme che informalmente ha richiesto il test sierologico per i bambini, prima di rientrare a scuola. La decisione deve esser presa con cautela e da esperti, senza lasciarsi prendere dal timore. Siamo consoni valutare personalmente tutti gli aspetti e non agire solo perché lo fanno in altri comune. Per questo siamo in contatto con degli esponenti del servizio di igiene pubblica per valutare l’efficacia di una misura che non è compresa né nei protocollo, né nelle linee guida per la riapertura delle scuole. Presto vi informeremo sulle notizie raccolte.
L'Amministrazione Comunale