“Bonus matrimoni” aperti i termini per la presentazione delle domande – scadenza 15 novembre 2020.

14 ottobre 2020

Si informo che il Plus di Oristano Ente gestore dell'Ambito Plus corrispondente al Comune capoluogo della Provincia di Oristano su cui insiste il Comune dove ha avuto o avrà luogo il matrimonio o l'unione civile ha provveduto alla pubblicazione degli atti per la richiesta del contributo.

C'è tempo sino a domenica 15 novembre 2020 per richiedere il “Bonus matrimonio”, istituito con Legge Regionale 22/2020. Si tratta di un sostegno economico finalizzato a incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati in Sardegna, tramite un contributo erogato sino alla concorrenza di 4mila euro per cerimonia.

L'ambito Plus di Oristano è gestore della misura per tutti i Comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Oristano pertanto a pena di inammissibilità, la domanda deve essere presentata esclusivamente al Comune di Oristano in qualità di ente gestore dell'Ambito Plus corrispondente al Comune capoluogo della Provincia di Oristano su cui insiste il Comune dove ha avuto o avrà luogo il matrimonio o l'unione civile.

Gli interessati possono presentare domanda esclusivamente tramite mail, all'indirizzo protocollo@comune.oristano.it, farà fede la data e l’ora di registrazione sul protocollo informatico dell’Ente gestore del Plus Comune di Oristano.

Le informazioni possono essere richieste tramite indirizzi mail e recapiti telefoni elencati nell’Avviso.

L'avviso e la modulistica per fare domanda sono consultabili e scaricabili attraverso la sezione “Avvisi e scadenze” del portale istituzionale www.comune.oristano.it.

Si ricorda che presso lo sportello Infomacomunità, attivo nella Biblioteca comunale in via San Nicolò, è possibile avere assitenza per la predisposizione della pratica