Nota del Sindaco sulla comunicazione della R.A.S. per positivi al COVID

16 ottobre 2020

Informiamo la popolazione della comunicazione ricevuta in merito alla possibilità per chi positivo al Covid 19 o in quarantena obbligatoria o fiduciaria, che comporta che i nostri concittadini e concittadine in tale situazione nei giorni 25 e 26 ottobre 2020, non potranno votare, non essendoci nel nostro comune un presidio ospedaliero con reparto Covid19.
Condividiamo con voi il nostro disappunto come amministratori e cittadini: nel dovuto rispetto dell’emergenza sanitaria, si sta ledendo un diritto fondamentale sancito nella costituzione e ci auspichiamo che si apra un tavolo di discussione tra Regione, ATS e Comuni interessati dalle elezioni, per organizzare un sistema sicuro dal punto di vista sanitario, di privacy e segretezza del voto.
F.to Il Sindaco
Luigi Tedeschi