RISPOSTA AL CONSIGLIERE NINU

30 novembre 2020

Gent.mo Consigliere Ninu,
Sono stato informato che è in attesa di una risposta ad un quesito posto a me in qualità di Sindaco e pubblicato sul social Facebook. Ho controllato la posta sia istituzionale che privata e non ho trovato nessuna mail. Per un dialogo efficace, la informo che, pur avendo il profilo aperto, non sono un seguace di FB perché lo ritengo un contenitore diversivo e spesso un canale di false notizie. Tornando al suo quesito e supposizioni riguardo l'ultimo consiglio comunale: l'ordine del giorno era una variazione di bilancio, che richiede 3 giorni di preavviso ai componenti del consiglio. Se all'ordine del giorno ci fosse stato il bilancio,allora la convocazione sarebbe dovuta essere 5 giorni prima. Questo è previsto nel regolamento comunale e questo è stato applicato. Capiamo l'inesperienza, ma non l'attacco a farci percepire come scorretti politicamente, che usiamo vili espedienti per sfavorire la partecipazione. Forse è il caso di ricordare a lei e di far sapere alla popolazione,che alla seduta di insediamento, ho disposto su ogni banco una copia del suddetto regolamento, in quest'ultima, invece, una copia della rivista che contiene un bellissimo articolo su S'Urachi. Una ciascuna, non pensando a maggioranza o minoranza, bensì a consiglieri eletti dai cittadini che rappresento. La Capogruppo di Impari Podeus, vi ha anche avvisato che avevo dato disposizione di inviare ai capogruppo gli atti all'ordine del giorno, un atto non dovuto, ma ho ritenuto fosse più agevole che non fare richiesta e venire in Comune, in linea con lo spirito collaborativo del quale si è parlato anche nel primo Consiglio e speriamo sia da lei condiviso. Sono disponibile a domande, critiche costruttive, ma non a questo tipo di accuse.

Buon lavoro,

F.to Il Sindaco