Ricorrenza anniversario 16 gennaio 1946

13 gennaio 2021

Carissimi concittadini e concittadine,

Il 16 gennaio è una triste ricorrenza per i sanveresi, che riporta alla memoria l'esplosione di un ordigno bellico a guerra finita, che causò vittime civili tra cui diversi bambini. E' consuetudine ricordarla con un momento sociale, che coinvolge le famiglie dei deceduti, i testimoni, cittadini e le scolaresche, perché conoscere la storia del proprio paese è importante. Purtroppo le limitazioni vigenti, cambieranno il programma e la commemorazione avverrà alla sola presenza dell'Amministrazione in rappresentanza della popolazione, del Capitano della Compagnia Barracellare e del Maresciallo dei Carabinieri di San Vero Milis in rappresentanza delle forze di salvaguardia e sicurezza del territorio, dei Presidenti della Pro Loco, AVS, AVIS in rappresentanza delle Associazioni e inviteremo Don Ignazio Serra per la benedizione. Con la collaborazione del Dirigente Scolastico, stiamo cercando il miglior modo per poter consegnare, come ogni anno, una copia della Costituzione Italiana ai ragazzi delle prime della secondaria di primo grado.

Cordiali saluti,

F.to Il Sindaco