Isituita una sede del CPIA nel nostro plesso scolastico

9 febbraio 2021

Carissimi concittadini/e

è con piacere che vi informiamo che con Delibera della Giunta Regionale 2/23 del 21/01/2021  è stata accolta la nostra richiesta di attivazione di un punto di erogazione del Centro Provinciale Istruzione Adulti (C.P.I.A.) n. 4 . presso il nostro comune. La nostra proposta presentata in regione, è frutto della collaborazione tra la giunta e la Dirigente del CPIA di Oristano, che ringraziamo per aver pienamente accolto la volontà della Giunta, dettata dall’offrire una opportunità ai compaesani di terminare gli studi superiori di I grado (ex scuole medie), di proseguire per l'ottenimento del diploma e usufruire dei corsi di ampliamento formativo che si potranno attivare a seconda delle richieste (ad es. lingue straniere, informatica con il certificato di livello di competenza, ormai richiesto per ogni tipo di lavoro e concorso).

Viviamo un momento di crisi del mondo di lavoro, ma la difficoltà può portare l'opportunità di investire sulla propria preparazione, per rispondere con più titoli alle offerte. Crediamo nell’importanza di una sede del CPIA nel nostro plesso scolastico, che faciliterà l’iscrizione dei sanveresi e di persone dei paesi limitrofi, generando da subito occupazione con il necessario ampliamento dell'organico docenti e ATA.

I nostri sforzi saranno inutili senza le vostre adesioni e vi preannuncio che a breve organizzeremo un incontro professori del CPIA di Oristano/ popolazione, per un confronto su fabbisogno formativo locale e sono in preparazioni locandine, brochure esplicative che troverete in biblioteca.

Ringraziamo anche la minoranza per aver votato unanime e favorevole la nostra proposta in Consiglio Comunale.

Un caro saluto,

Luigi Tedeschi