AVVISO PULIZIA TERRENI

21 maggio 2021

Al fine di prevenire problemi di carattere igienico-sanitario, gravi pericoli di incendio e per la circolazione stradale, si invitano i cittadini, proprietari, affittuari o comunque detentori a qualsiasi titolo di terreni, cortili, lotti, giardini e simili siti nell’ambito urbano e in periferia a provvedere entro il giorno 1° giugno 2021: 1. a una radicale pulizia dei terreni in particolare delle stoppie, erbacce, sterpaglie, rovi, fieno, materiale secco di qualsiasi natura e altri rifiuti infiammabili e al loro conferimento in centro di raccolta nel rispetto della normativa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati; 2. di procedere a nuova pulizia dei terreni qualora, con il decorso del tempo, si verificasse un’ulteriore crescita delle erbacce e sterpaglie; 3. a una radicale potatura di siepi, rampicanti, rami d’albero e simili che protendono sulle pubbliche vie, piazze e giardini. Si informa che verranno effettuati periodici controlli della Polizia Locale per verificare lo stato del territorio ed individuare i proprietari inadempienti.

Gli Agenti della Polizia Locale in caso di inottemperanza procederanno ai sensi dell’Ordinanza Sindacale n. 17 del 21 maggio 2021.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza al rispetto della normativa vigente ed auspica di non dover applicare le sanzioni da questa previste.

IL SINDACO f.to Luigi Tedeschi