Altrimari - Concerto al Nuraghe S'Urachi 28/7/2021

24 luglio 2021

Concerto al Nuraghe S'Urachi 28 luglio 2021, ore 20.30

Voce recitante Paolo Vanacore. Al pianoforte Giambattista Angotzi

In collaborazione con la Scuola Civica di Musica “Nino Dispenza”

Si invita a partecipare  allo Spettacolo Con Dante sotto le stelle. Viaggio tra le più belle pagine della Divina Commedia. il 28 luglio 2021 ore 20.30 al Nuraghe s'Urachi San vero Milis

ll Comune di San Vero Milis e la Scuola Civica di Musica Nino Dispenza, all'interno della rassegna "Altrimari 2021", vogliono rendere omaggio al sommo poeta Dante Alighieri, in occasione dell'anniversario dei 700 anni  della morte, con una serata dedicata alla Divina Commedia: la voce recitante di Paolo Vanacore, il pianoforte di Giambattista Angotzi propongono un viaggio tra i più bei versi, tratti dalle tre cantiche.

Cosa direbbe, oggi, a 700 anni dalla sua morte, se sapesse del successo della sua opera?

Tra un prologo e un finale intrisi di ironia, alla scoperta dei versi del Sommo Vate entrati ormai a far parte del nostro dire quotidiano.

Un modo diverso, leggero, a tratti anche divertente, di rispolverare la Divina Commedia, adagiati sul comodo tappeto musicale del pianoforte di Giambattista Angotzi.

La direzione artistica è del M° Antonello Manca e quella tecnica del M° Bruno Camera

Appuntamento quindi nella magica atmosfera del nuraghe S'Urachi, all'ora del vespro.