Iniziativa per il 25 novembre "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne"

18 novembre 2021

Il Comune di San Vero Milis aderisce alle iniziative che ruotano intorno al 25 novembre per la  Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

L’Amministrazione ha deciso di celebrarla con un incontro  sul tema della violenza assistita. L’appuntamento è per Sabato 27  Novembre  alle ore 17.00 presso la  Biblioteca comunale,

Interverranno:

Dott.ssa Francesca Marras – “L’operato del Centro Antiviolenza a supporto di donne e minori”

Dott.ssa Eleonora Contu – “La casa rifugio: uno spazio e un luogo in cui essere finalmente bambini/e“

Dott.ssa Anna Lisa Carta – “Azioni a tutela dei/delle minori che assistono alle violenze: quadro normativo“.

Vuole essere un momento di riflessione e condivisione della nostra comunità al fine di conoscere e approfondire una triste realtà sempre più diffuso.

Il numero crescente delle vittime e la consapevolezza di un fenomeno tanto diffuso quanto sommerso, ci sprona a capire e a cercare di saper cogliere i campanelli di allarme anche grazie all’intervento nella serata delle operatrici del centro Donna Eleonora e altre persone impegnate in prima linea che  ci daranno un quadro aggiornato del triste  fenomeno. Un modo di mostrare il supporto a chi vive situazioni di violenza e di apertura nell’accogliere e proteggere, ognuno con le proprie competenze, chi ha bisogno di aiuto.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti e a tutte. Si dovranno seguire le disposizioni Anti Covid-19

Con l’augurio di vederLa presente, cordiali saluti

L’Assessora ai servizi sociali e culturali

Cristina Cimino