Aggiornamento casi Covid -19

20 novembre 2021

Cari concittadini,

la situazione dei contagi per covid 19 nella nostra comunità ha subito un incremento significativo dopo un periodo di assenza di positivi al virus.

Ad oggi si rilevano 21 casi di positività, di cui 9 adulti e 12 minorenni. I cittadini in quarantena sono 15, tutti adulti.

Stanno tutti bene e osservano il periodo di quarantena nel proprio domicilio, a tutti loro va il nostro augurio di pronta guarigione.

L’incremento delle positività in pochi giorni ci richiama, ancora una volta, ad avere comportamenti responsabili per evitare il propagarsi del contagio.

Vanno osservate le semplici misure di protezione (mascherina e igienizzazione delle mani), e soprattutto, mantenere il distanziamento di almeno un metro, evitando assembramenti specie in luoghi chiusi.

Mercoledì scorso la popolazione scolastica è stata sottoposta a screening con tampone molecolare da parte di operatori della ASSL, nessuno dei testati è risultato positivo al covid19.

Fortunatamente, la popolazione anziana, non registra positività al covid, anche grazie all’alta percentuale di vaccinati.

Preserviamo la nostra e la salute di chi ci circonda, non abbassiamo la guardia!

Un caro saluto

Luigi Tedeschi