Nota Sindaco gestione autonoma servizo idrico

Pubblicato il 6 luglio 2022 • Comune

Cari cittadini,

con grande soddisfazione vi comunico che siamo stati riconosciuti ufficialmente Gestori Autonomi del Servizio Idrico. Una lunga battaglia che ha visto protagonista tutta la popolazione e che questa Amministrazione ha portato avanti con impegno e perseveranza, tanto da raggiungere il risultato aspettato da anni.

Una vittoria politica! Vittoria resa ancora più importante perché abbiamo dimostrato che, solo con la partecipazione e l’impegno di tutti, si riescono a raggiungeregrandi risultati e, sulla gestione autonoma del servizio idrico, il popolo sanverese è stato coeso e determinato.

Se si è uniti a poco valgono i tentativi dei pochi che, sui social, non perdono occasione per delegittimare l’operato di chi è chiamato a svolgere, in tutti i campi, ruoli di responsabilità e rappresentanza, utilizzando l’arma del dubbio e della falsità.

Insieme al ringraziamento di tutti, Cittadini, ex e nuovi Amministratori, Tecnici e Consulenti, sento il dovere di richiamare tutti ad un uso consapevole dell’acqua, risorsa sempre più preziosa da gestire con grande attenzione, anche in relazione al grande tema del cambiamento climatico.

Il nostro Comune impegna tantissime risorse umane ed economiche per dare un servizio puntuale, ma permangono criticità rappresentate dalla morosità, che stiamo gestendo incaricando una società di recupero crediti, e dalle reti ormai vetuste, che richiedono urgenti interventi di manutenzione che finalmente potranno essere realizzate con finanziamenti regionali.

Un caro saluto

nota gestione idrica 2022

Allegato formato pdf