Avvisi accertamenti - Attivazione sportello temporaneo presso ufficio tributi
Pubblicato il 3 gennaio 2023 • Info utili
Cari concittadini,
negli ultimi giorni sono stati inviati a domicilio gli avvisi di accertamento IMU per gli anni 2017 e 2018 e i solleciti TARI per l’anno 2018.
Gli accertamenti sono atti dovuti e riguardano chi, per vari motivi, non risulta in regola con i pagamenti, gli avvisi ricevuti sono il risultato della verifica tra la banca dati comunale e quella del catasto, in molti casi, non coerenti.
Per agevolare i cittadini a chiarire la loro situazione debitoria e/o per analizzare eventuali incongruenze ed errori relativamente agli atti emessi, ABBIAMO ATTIVATO UNO SPORTELLO SUPPLEMENTARE TEMPORANEO presso l’ufficio Tributi comunale al quale si potrà accedere solo previo appuntamento chiamando dal lunedì al venerdì i numeri telefonici 0783 460110 o 0783 460129 dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Lo sportello sarà attivo il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 da mercoledì 4 gennaio 2023 a data da definire in base alle esigenze e alle richieste dei cittadini.
La necessità di allineare i dati delle diverse banche dati è indispensabile per scongiurare errori futuri e rappresenta una garanzia per il contribuente.
Si ricorda che, sul sito istituzionale www.comune.sanveromilis.it (percorso Home – Aree tematiche – Modulistica - Tributi) è disponibile il modulo RICHIESTA di riesame in autotutela, per annullamento o rettifica degli avvisi di accertamento IMU/TARI, da presentare entro 60 giorni dalla notifica dell’atto,
Si ricorda inoltre che la ditta alla quale è stato affidato il servizio di Supporto specialistico e affiancamento dell’Ufficio Tributi per il recupero dell’evasione anni2017/2018/2019 IMU – TARI è la Kibernetesla quale ha il compito di fornire risposte e chiarimenti sugli avvisi emessi a tutti coloro che ne facciano richiesta.
- Per parlare con un operatore della Kibernetes,si può prenotare un appuntamento telefonico accedendo al sito prenotaservizi.netoppure tramite il Numero Verde 800.08.58.99 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 (esclusi giorni festivi);
- Per ricevere informazioni inviare una mail all'indirizzo sanveromilis@kibernetes.it
Qualora il tributo è dovuto, si richiama l’art. 24 del Regolamento Generale delle Entrate deliberato dal Consiglio Comunale di San Vero Milis il 30 marzo 2022 che prevede la possibilità di rateizzazione dell’importo.