FAQ

È necessario consultare i contatti e gli orari di ricevimento al pubblico degli uffici sul sito dell' Ente.

Per apporre una firma elettronica con la CIE puoi utilizzare il software Globo.Signer.

In alternativa puoi utilizzare le modalità indicate sul sito del Ministero dell'Interno www.cartaidentita.interno.gov.it:

  • modalità “desktop” - la firma elettronica avviene mediante un computer a cui è collegato un lettore di smart card NFC o contactless, previa installazione del Software CIE
  • modalità “mobile” - la firma elettronica avviene mediante uno smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app CieSign (disponibile su Google Play e App Store).

Rivolgersi all'Ufficio Anagrafe, negli orari di apertura al pubblico. Tel. 0783 460122 /123

Per richiedere la CIE (carta di identità elettronica) è necessario presentare una foto tessera su sfondo bianco (anche in formato digitale da trasmettere via mail a: anagrafe@comune.sanveromilis.or.it oppure via whatsApp al n. 349 3204388), la tessera sanitaria e la vecchia carta (anche se danneggiata o scaduta); in caso di smarrimento è necessario prima presentare la denuncia presso le autorità di polizia.

La CIE costa € 22,00 per quelle in scadenza o scadute e € 27,00 per quelle danneggiate in corso di validità o smarrite.

Il pagamento della CIE può avvenire in Comune tramite Bancomat/carte di credito o carte prepagate, oppure tramite bollettino predisposto dall'ufficio e pagabile con app, alle  poste o tabacchi;  Non è più ammesso il pagamento in contanti.

 

Tramite l'accesso al sito ANPR, oppure recandosi personalmente presso l'Ufficio Anagrafe - Servizi Demografici del Comune, durante gli orari di apertura al pubblico.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot