Fondo interventi alla persona con disabilità anno 2024

28 febbraio 2024

Fondo interventi alla persona con disabilità anno 2024

OGGETTO: FONDO INTERVENTI ALLA PERSONA CON DISABILITA' ANNO 2024

Si comunica che il PLUS ha avviato un nuovo progetto denominato "Fondo interventi alla persona con disabilità" anno 2024.

L'Intervento prevede l'assegnazione di finanziamenti dedicati all’attivazione di servizi di tipo socio-assistenziale-educativo in favore dei cittadini residenti nei Comuni del Distretto socio-sanitario Ambito del Plus di Oristano affetti da disabilità fisica o mentale di età compresa tra i 18 ed i 64 anni, ed in possesso di almeno uno tra i seguenti requisiti:

• - Legge 104/92 art 3;

• - essere affetti da disabilità mentale/intellettiva in carico ai servizi sociali o sociosanitari;

• - essere in carico al Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze o ad altro Servizio sanitario.

I beneficiari o i loro rappresentanti legali dovranno rivolgersi al Servizio Sociale del Comune di residenza o al Servizio socio-sanitario di riferimento (Centro di Salute Mentale, Servizio per le Dipendenze, etc.) per la presentazione dell’istanza e la predisposizione e condivisione del progetto.Le istanze pervenute ai servizi sociali e sanitari di riferimento verranno trasmesse al PLUS per la verifica della copertura finanziaria.

L'accesso alla misura è disciplinato dalle Linee Guida e dalla relativa modulistica, allegate alla presente.

Di seguito il link di riferimento relativo alla pubblicazione sul sito del PLUS di Oristano.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare le referenti per il progetto “Fondo Interventi alla persona con disabilità” dell’Ufficio PLUS del Comune di Oristano:

ALLEGATO C - Modulo proposta progettuale
ALLEGATO A - Modulo richiesta Fondo interventi alla persona con disabilità 2024
AVVISO Fondo interventi alla persona con disabilità
ALLEGATO B - Informativa trattamento Fondo Interventi alla Persona Con Disabilità
Linee Guida Fondo interventi alla persona con disabilità