Descrizione
Da oggi fino al 2 marzo 2026 gli elettori affetti da gravissime infermità che ne impediscano l’allontanamento dalla propria abitazione o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa da apparecchiature elettromedicali possono presentare la richiesta di voto presso il proprio domicilio.
La domanda, compilata sul modulo disponibile su questo sito istituzionale, deve essere presentata unitamente a:
- copia di un documento di identità;
- copia della tessera elettorale;
- un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 del D.L 1/2006 convertito con modificazioni dalla legge 22/2006, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Durante le ore in cui è aperta la votazione, il voto sarà raccolto dal presidente della sezione elettorale competente.
La domanda deve essere presentata, anche tramite persona delegata, da martedì 10 febbraio 2026 a lunedì 2 marzo 2026 direttamente all’ufficio protocollo del Comune, secondo il modello allegato.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Variazione orario Ufficio Anagrafe domani 11 febbraio 2026
- Avviso – Costituzione Elenco aggiuntivo di Scrutatori e di Presidenti di Seggio Elettorale Referendum Costituzionale 22 e 23 Marzo 2026
- Bando per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati all'acquisto, ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo di prime case nel territorio comunale.
- Carta dei servizi - Servizio idrico integrato
- Approvazione definitiva Piano traferimento usi civici
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 16:05