Biblioteca comunale

Ultima modifica 21 marzo 2024

Dal mese di ottobre 2020 la biblioteca comunale è stata trasferita nei nuovi moderni locali di via San Nicolò. i contatti sono :  tel 078353611 cultura@comune.sanveromilis.or.it fb Biblioteca comunale San Vero Milis

Attualmente pienamente funzionante con un'apertura settimanale di 40 ore, dal lunedì al venerdì 9:00/13:00-15:30/19:00 (NB l'orario può subire variazioni che vengono comunicate). in estate è operativa la sede staccata nella Pineta di Mandriola). Rappresenta una delle realtà bibliotecarie più sviluppate nella Provincia di Oristano. Al suo interno sono presenti una sezione speciale dedicata alle pubblicazioni a carattere archeologico, l'unica specializzata in provincia e il Centro di Documentazione della Memoria "Cosimo Orrù" dedicato al ricordo delle deportazioni e della Shoah.

L'accesso alla Biblioteca comunale di San Vero Milis è libero.

Solo per usufruire di alcuni servizi (prestito, internet, visione film) è necessario essere iscritti ed eventualmente presentare la tessera. L'iscrizione è gratuita. Possono iscriversi: i cittadini italiani, comunitari e ed extracomunitari, presentando un documento di identità valido e compilando un modulo di autocertificazione.

Eventuali variazioni di indirizzo o telefono dovranno essere tempestivamente comunicati alla biblioteca.
Agli iscritti potrà essere rilasciata una tessera personale, del cui utilizzo il titolare è responsabile. In caso di smarrimento o furto, è necessario informare immediatamente la biblioteca; il titolare sarà altrimenti ritenuto responsabile dell'uso improprio, da parte di terzi, della tessera e dei documenti con essa presi in prestito.

La Biblioteca comunale di San Vero Milis ammette iscritti a partire da 0 anni. Fino al compimento dei 18 anni si richiede l'autorizzazione scritta di un genitore o di chi altri esercita la potestà genitoriale, in possesso dei requisiti per iscriversi, accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità.

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot