Ufficio Lingua Sarda

Ultima modifica 27 febbraio 2023

Ufficio Lingua Sarda
Sportello Linguistico Comunale
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Raffaella Stucchi
Operatore di Sportello:Dott. Gonario Carta

Orari di apertura al pubblico: tutti i lunedì dalle nove alle undici di mattina (09.00-11.00) e i martedì dalle nove a l'una ( 09.00-13.00)

Tel. 3349358721 - E.Mail go.carta@tiscali.it


L’Ufficio della lingua Sarda è lo Sportello Linguistico Comunale, lavora per mezzo della Legge 482 del 15 Dicembre 1999: “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche”. Art. 9 e 15 e la Legge Regionale 22/2018 “Disciplina della politica linguistica regionale” art. 9 comma 4 e 5.
Annualità di finanziamento 2021/2022. Progetto “Sa lingua in logu de Aristanis”.

L’Ufficio della Lingua Sarda e lo Sportello Linguistico Comunale è nel posto il punto di riferimento istituzionale, per quanto riguarda la Lingua e la Cultura Sarda e svolge le attività di:
• Lavori istituzionali di traduzione e svolgimento in lingua sarda (LSC), di Atti Amministrativi del Comune, della Provincia, della Regione e dello Stato;
• Cura il sito internet istituzionale dello Sportello sovracomunale per il Comune di competenza, per quanto riguarda la parte in sardo;
• Promozione, valorizzazione e rafforzamento della cultura e della lingua sarda;
• ‘E a disposizione degli Amministratori, dei Dipendenti e di tutti iCittadini, per qualsiasi informazione, approfondimento, dubbio, curiosità riguardo la lingua e la cultura sarda e per consigli sulleregole di scrittura del sardo;
• Lavora assieme con la scuola, la biblioteca e tutte le associazioniculturali riconosciute, per ricerche, attività didattiche e lavori cheriguardano la lingua e la cultura sarda;
• ‘E in accordo con gli Uffici e gli Sportelli Linguistici Comunali chefanno parte del Progetto e, con l’Ufficio della Lingua e della Cultura Sarda della Provincia di Oristano e con l’Ufficio regionale per la promozione  delle loro attività.


Tutti i lavori e le attività svolte dall'Ufficio e dallo Sportello Linguistico Comunale, possono essere visti nel sito internet dello Sportello Linguistico sovracomunale “in sardu e pro su sardu” e, nel profilo Facebook del Progetto di quest'anno “Sa lìngua in logu de Aristanis”

L’Ufficio della Lingua Sarda e lo Sportello Linguistico Comunale è ubicato presso la Biblioteca Comunale, al primo piano.

Link alle  Iniziative Ufficio lingua sarda


 

Santeru 2022 presentada.
20-09-2022

Allegato formato pdf

Santeru 2022 Dies e oras de apertura
20-09-2022

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot