Apertura termini presentazione domanda "Mi prendo cura 2024"

Aperti termini per le domande

21 agosto 2024

Apertura termini presentazione domanda "Mi prendo cura 2024"

Il programma Mi prendo cura intende ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime che siano fruitori del programma Ritornare a casa Plus, attraverso un ulteriore sostegno economico per affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.

Le disposizioni per l’attuazione del programma sono definite dalla Regione Sardegna con le delibere della Giunta Regionale n. N. 10/28 DEL 16.03.2023

Sono destinatari della misura i beneficiari del programma “Ritornare a Casa Plus” in essere nel 2024 che ne facciano richiesta, indipendentemente dal livello di intensità assistenziale presentato.

Sono previste due Tipologie di intervento:

1.  prevede l'acquisizione di medicinali, ausili e protesi, che non siano soddisfatti dal Servizio sanitario regionale, e di forniture di energia elettrica e di riscaldamento, che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti;
  2.  l'acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona nelle more dell'attivazione del programma regionale "Ritornare a casa plus”, anticipando gli effetti della domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa plus" formalmente acquisita dall'ambito di riferimento da oltre trenta giorni.

In allegato Avviso e Modulo di Domanda

MI PRENDO CURA2024_MODULO DI DOMANDA