Municipium
Descrizione
Si comunica ai cittadini che l'Ufficio Servizi Sociali ha predisposto le lettere relative alla misura INPS ''Carta dedicata a te" per l'annualità 2025.
I beneficiari saranno contattati telefonicamente o via e-mail dall'Ufficio per la consegna del documento con le modalità di ritiro della stessa ed il relativo numero di codice assegnato e dell'Allegato 1 contenente l'elenco dei beni alimentari che si possono acquistare.
La carta potrà essere ritirata nelle seguenti modalità
• Per quanto riguarda i Nuovi beneficiari:
Potranno ritirare la carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento presente nella Lettera data dal Comune di residenza;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
• Per chi è stato già beneficiario nel 2023 e/o 2024:
- Qualora fosse ancora in possesso della carta l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
- Qualora avesse smarrito la sua carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Potranno ritirare la carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento presente nella Lettera data dal Comune di residenza;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
• Per chi è stato già beneficiario nel 2023 e/o 2024:
- Qualora fosse ancora in possesso della carta l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
- Qualora avesse smarrito la sua carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Riapertura avviso Includis 2024 rivolto ai soggetti ospitanti disponibili ad accogliere i destinatari del progetto in attività di tirocinio a valere sul PR FSE+ 2021-2027
- AVVISO Scadenza della validità della carta di identità CARTACEA
- Avvio servizio mensa scolastica
- Assegno di Natalita’- chiarimenti requisiti 2025 della Regione Sardegna
- Nuovi orari sportello ascolto psicologico
- Attivazione servizio di pronto intervento sociale e pronto intervento rosa h24 per 365 giorni l’anno n° 070 0935373
- Sospensione fermata ARST Via Umberto I (fronte scuole)
- Rinvenuti nel territorio di San Vero Milis
- Borse di studio nazionali - elenco beneficiari
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2025, 18:13