"Mi prendo cura - ANNO 2023", misura complementare al programma “Ritornare a casa Plus”.

Data :

11 agosto 2023

"Mi prendo cura  - ANNO 2023", misura complementare al programma “Ritornare a casa Plus”.

Descrizione

E' in pubblicazione il bando relativo al finanziamento "Mi prendo cura  - ANNO 2023", misura complementare al programma “Ritornare a casa Plus”.

L’intervento prevede, per l'anno 2023,  l’erogazione di un contributo economico a favore delle persone riconosciute beneficiare dell'intervento "Ritornare a casa PLUS" a titolo di rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l'acquisto di:

- medicinali, ausili e protesi,  non forniti dal Servizio Sanitario Regionale;
- spese sostenute per la fornitura di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura nelle tradizionali misure a favore dei non abbienti;
- rimborso delle spese per l’acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa Plus”, formalmente acquisita dall’ambito di riferimento e con esito positivo da parte dell’UVT, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione.

Per ogni beneficiario l’importo massimo del contributo ammonta ad € 2.000,00 una tantum. Tale importo potrà essere integrato di ulteriori € 1.000,00 a favore dei beneficiari affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e Sclerosi.

Il contributo subirà una decurtazione determinata sulla base dell’Indicatore Isee socio-sanitario in corso di validità per l’anno di riferimento, come specificato nel bando in allegato.

Possono presentare domanda tutti i cittadini, residenti nel Comune di San Vero Milis, riconosciuti beneficiari del programma “Ritornare a casa”, secondo i termini di seguito specificati:
- 30.09.2023 richiedenti riconosciuti beneficiari del finanziamento “Ritornare a casa PLUS” nel corso del primo semestre 2023 ed annualità precedenti;
- 09.02.2024 richiedenti riconosciuti beneficiari del finanziamento “Ritornare a casa PLUS” nel corso del secondo semestre 2023.

MODULO DI DOMANDA
bando definitivo