"Mi prendo cura - ANNO 2023", misura complementare al programma “Ritornare a casa Plus”.

Pubblicato il 11 agosto 2023 • AvvisiSociale

"Mi prendo cura - ANNO 2023", misura complementare al programma “Ritornare a casa Plus”.

"Mi prendo cura  - ANNO 2023", misura complementare al programma “Ritornare a casa Plus”.

E' in pubblicazione il bando relativo al finanziamento "Mi prendo cura  - ANNO 2023", misura complementare al programma “Ritornare a casa Plus”.
 

L’intervento prevede, per l'anno 2023,  l’erogazione di un contributo economico a favore delle persone riconosciute beneficiare dell'intervento "Ritornare a casa PLUS" a titolo di rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l'acquisto di:

- medicinali, ausili e protesi,  non forniti dal Servizio Sanitario Regionale;
- spese sostenute per la fornitura di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura nelle tradizionali misure a favore dei non abbienti;
- rimborso delle spese per l’acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa Plus”, formalmente acquisita dall’ambito di riferimento e con esito positivo da parte dell’UVT, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione.
 
Per ogni beneficiario l’importo massimo del contributo ammonta ad € 2.000,00 una tantum. Tale importo potrà essere integrato di ulteriori € 1.000,00 a favore dei beneficiari affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e Sclerosi.

Il contributo subirà una decurtazione determinata sulla base dell’Indicatore Isee socio-sanitario in corso di validità per l’anno di riferimento, come specificato nel bando in allegato. 

Possono presentare domanda tutti i cittadini, residenti nel Comune di San Vero Milis, riconosciuti beneficiari del programma “Ritornare a casa”, secondo i termini di seguito specificati:
- 30.09.2023 richiedenti riconosciuti beneficiari del finanziamento “Ritornare a casa PLUS” nel corso del primo semestre 2023 ed annualità precedenti;
- 09.02.2024 richiedenti riconosciuti beneficiari del finanziamento “Ritornare a casa PLUS” nel corso del secondo semestre 2023.

MODULO DI DOMANDA

Allegato 16.97 KB formato docx

bando definitivo

Allegato 164.10 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot